tatiana_cocca

Ho 42 anni,  sono di Cormano dove vivo con Cristiano.

Ho frequentato il Liceo classico “Omero” a Milano, e dopo la maturità ho lavorato come educatrice collaborando con delle cooperative sociali.

Dal 1998 lavoro al Comune di Novate Milanese, dove ho iniziato in forza al Servizio Informagiovani, per seguire poi la nascita dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico di cui mi sono occupata per diversi anni.

Da cinque anno sono passata all’Ufficio Istruzione dove mi occupo di pregetti relativi alle scuole del territorio.

Ho iniziato ad impegnarmi attivamente nell’ambito delle politiche locali nel 1999, quando sono diventata consigliere dell’Azienda Speciali Farmacie di Cormano, carica ricoperta sino a maggio 2009, quando mi sono dimessa per presentarmi alle elezioni comunali come consigliere del PD.

Fui eletta consigliere comunale nel mese di giugno 2009, quando Roberto Cornelli fu riconfermato sindaco con uno straordinario risultato elettorale.

Entrai da subito a far parte della Giunta Comunale, ruolo che ricopro tuttora come Assessore all’Urbanistica, Edilizia privata, Tempi e orari della città, Pari Opportunità.

Ho iniziato a far politica perché credo saldamente in principi democratici e partecipativi, penso che il poter lavorare con e per le persone sia una ricchezza.

Impegno, correttezza, educazione ed onestà sono qualità imprescindibili per tutti e tutte.