Abbiamo proseguito nella volontà di rendere Cormano una città sempre più Sostenibile per le bambine e per bambini e come azione prioritaria abbiamo dato massima attenzione ai luoghi frequentati dai bambini, a partire dagli edifici scolastici.

A questo si sono affiancate azioni volte a rendere i luoghi scolastici sempre più confortevoli e adatti alle nuove esigenze.

Tutte le strutture scolastiche sono state oggetto di monitoraggio e valutazione, con conseguente programmazione di un ciclo di interventi di riqualificazione, che ha migliorato le condizioni dei plessi.

Sul fronte della sicurezza, nel 2014 sono iniziati i primi interventi, diretti ad un ammodernamento delle strutture, passando per la riduzione dei rischi.

Tutte le scuole comunali del territorio sono state inoltre oggetto di una campagna di efficientamento energetico, che ha portato alla completa sostituzione delle centrali termiche ed a una riduzione dei consumi considerevole.

A questo si è aggiunto un progressivo potenziamento della rete internet, indispensabile per la gestione di moderne funzioni didattiche, come per esempio l’utilizzo di lavagne multimediali.

Complessivamente, nel corso del mandato sono stati spesi 1.555.500 milioni di euro,nella convinzione che sicurezza degli edifici e diritto allo studio costituiscano un binomio.

Lascia un commento